Letture ad alta voce “Nati per Leggere” – Gropello Cairoli, 01.02.2014

Sabato 1° febbraio alle ore 11 presso la Biblioteca comunale di Gropello Cairoli incontri di lettura ad alta voce per bambini da 0 a 6 anni. Ė necessario prenotare al numero 0382/815020 o scrivendo a biblioteca@comune.gropellocairoli.pv.it

Passa con noi un pomeriggio o una mattina con una merenda speciale a base di libri, con tante storia divertenti da ascoltare e con cui giocare in un angolo accogliente della biblioteca.

“Nati per Leggere” è un’attività della Biblioteca rivolta a tutti i genitori CREATORI DI FUTURO e ai loro bambini in età pre-scolare.
Nati per Leggere è un progetto nato dalla volontà dell’Assoc. Nazionale Pediatri e sostenuta da molte Biblioteche e ASL su tutto il territorio nazionale. L’esperienza, consolidata da anni di attività e sostenuta da statistiche, CONFERMA l’importanza essenziale della lettura ad alta voce di favole e fiabe ai bambini in età pre-scolare.
La quantità infinita di stimoli e informazioni che i bambini ricevono e MEMORIZZANO con l’ascolto, costituisce un ricco patrimonio di conoscenze, fantasia, autostima e… voglia di saperne di più. Tutto ciò e’ importante anche per una buona disposizione all’apprendimento.
Nati per Leggere si propone di promuovere la Lettura ad alta voce. Compito dei genitori è di proseguire con costanza quest’attività nell’intimità delle proprie case.
Momenti preziosi come le coccole. Un dono d’amore che non è consumismo e non crea rifiuti. Il giusto mattone per costruire il futuro. Il loro e il nostro.

Contattare il n. 0382 815020 (biblioteca) per prenotare un’ora di Lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.