Sabato 1° febbraio alle ore 11 presso la Biblioteca comunale di Gropello Cairoli incontri di lettura ad alta voce per bambini da 0 a 6 anni. Ė necessario prenotare al numero 0382/815020 o scrivendo a biblioteca@comune.gropellocairoli.pv.it

Passa con noi un pomeriggio o una mattina con una merenda speciale a base di libri, con tante storia divertenti da ascoltare e con cui giocare in un angolo accogliente della biblioteca.

“Nati per Leggere” è un’attività della Biblioteca rivolta a tutti i genitori CREATORI DI FUTURO e ai loro bambini in età pre-scolare.
Nati per Leggere è un progetto nato dalla volontà dell’Assoc. Nazionale Pediatri e sostenuta da molte Biblioteche e ASL su tutto il territorio nazionale. L’esperienza, consolidata da anni di attività e sostenuta da statistiche, CONFERMA l’importanza essenziale della lettura ad alta voce di favole e fiabe ai bambini in età pre-scolare.
La quantità infinita di stimoli e informazioni che i bambini ricevono e MEMORIZZANO con l’ascolto, costituisce un ricco patrimonio di conoscenze, fantasia, autostima e… voglia di saperne di più. Tutto ciò e’ importante anche per una buona disposizione all’apprendimento.
Nati per Leggere si propone di promuovere la Lettura ad alta voce. Compito dei genitori è di proseguire con costanza quest’attività nell’intimità delle proprie case.
Momenti preziosi come le coccole. Un dono d’amore che non è consumismo e non crea rifiuti. Il giusto mattone per costruire il futuro. Il loro e il nostro.

Contattare il n. 0382 815020 (biblioteca) per prenotare un’ora di Lettura.

Ancora nessun commento

Rispondi

I nostri profili Social
Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 863 altri iscritti

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading