Incontro con autore, Giorgio Scianna “Qualcosa ci inventeremo” – Mede, 15.05.2015

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione dell’ultimo libro dello scrittore Giorgio Scianna, Qualcosa ci inventeremo (ed. Einaudi), che si terrà in Biblioteca a Mede venerdì 15 maggio, alle ore 21.
Questo importante evento rientra nella campagna nazionale Il Maggio dei Libri, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
“Qualcosa c’inventeremo” è la storia di due adolescenti che hanno da molto insegnare agli adulti, con la loro capacità di adattamento e quel senso di onnipotenza che dovrebbe essere sconfitto o forse meglio tenuto sotto controllo; una storia fatte di bravate adolescenziali, incontri amorosi, amicizie pericolose, che disegna chiaramente le fragilità e i punti di forza dell’adolescenza.
Vi aspettiamo!