Mostra in biblioteca
“Pittura: poesia muta”
(Simonide, poeta greco, 556-467 a.C.)
opere di Patrizia Quacci e Fulvio Maldifassi
Inaugurazione venerdì 22 ore 17,30
La mostra, allestita in biblioteca, rimarrà accessibile al pubblico fino a mercoledì 27 aprile (negli orari di apertura al pubblico della struttura), compresa la giornata di domenica 24 aprile dalle 10,00 alle 18,00.
“La pittura è una poesia tacita, e la poesia una pittura loquace.” così recita un antico proverbio e così si presentano due autori dilettanti e appassionati di vostra probabile conoscenza:
Fulvio Maldifassi Nato a Zerbolò (PV) nel 1957. Gropellese di adozione, musicista, pittore per origine (con un padre “autentico” pittore che gli ha tramandato arte ed insegnamenti) e per passione, ama riprodurre la realtà quotidiana presente e passata del paesaggio lomellino; la realtà delle cose più semplici del presente e del passato che ha eletto a soggetto della sua arte, quella realtà veramente vissuta, giorno per giorno, ora per ora, nei luoghi di lavoro e poi nelle ore distensive in campagna o intorno ad un tavolo della cucina.
Patrizia Quacci. Nata a Pavia nel 1954, Laureata in Lettere Moderne e insegnante da tempo immemore, per anni anche a Gropello, da sempre appassionata di tutto: letteratura, pittura, musica, storia dell’arte ecc. e non ultimo del suo lavoro.
Dedita a innumerevoli hobby tra questi la pittura riveste un ruolo importante.
I soggetti esposti sono i preferiti. Si tratta di “grandi amici” di Amici Grandi.
Patrizia li ama o li ha amati tutti attraverso i loro “padroni” al cui amore condiviso ha sempre reso omaggio nella poesia degli occhi. Troverete tra loro grandi compagni di vita.
Ancora nessun commento