37 le realtà aderenti come tappe
(negozi, associazioni sportive e di volontariato, scuole dell’infanzia)
106 squadre partecipanti + 5 gruppi speciali
circa 500 le persone che hanno giocato con noi
premi per tutte le squadre
Si è svolta domenica 6 maggio la sesta edizione della Caccia al Tesoro “Alla ricerca di luoghi e tradizioni”, organizzata dal Centro Studi Psicosocioeducativo Creativamente e dall’Associazione Culturale delle Genti Lucane “Rocco Scotellaro”. L’evento è inserito nell’ambito degli eventi di primavera di Retecultura Vigevano. Il sole ha fatto capolino e più di 500 persone si sono ritrovate in via Cesarea, trepidanti per passare una domenica pomeriggio all’insegna del divertimento. Alle 1600 la partenza animata dai Supereroi dell’Escape Team. Le squadre hanno avuto la possibilità di cimentarsi e mettersi alla prova in ben 37 luoghi per le vie del centro città, ma in Via Madonna Sette Dolori e fino alla Piazza del mercato.
Quest’anno abbiamo triplicato le adesioni grazie al passaparola e alla sinergia delle realtà aderenti.
Un ringraziamento speciale va alla consolidata ed entusiasta partecipazione delle realtà culturali, sportive, educative e commerciali vigevanesi, che di anno in anno aumentano e rinnovano la loro voglia di esserci.
Ogni partecipante ha ricevuto una borsa premio con prodotti da forno Monviso, giochi per bambini Grandi Giochi, prodotti erboristici Erboristeria Lunati e Bottega verde, prodotti alimentari lucani (agriturismo Il pago e Agrocarne Sud Società Cooperativa), libri del Sistema Bibliotecario Lomellino, una borraccia by B-Bike, e tanti altri. Il partecipante più piccolo aveva 15 mesi.
Una merenda speciale è stata offerta al gruppo Scout Vigevano e agli ospiti della Cooperativa Faber offerto da Pane al Pane di via Caduti per la Liberazione.
Due i premi speciali per le squadre che hanno completato il percorso: un soggiorno presso il Rifugio Massero di Carcoforo e un pranzo presso N’Uovo Agriturismo.