Corso gratuito di educazione finanziaria – Ferrera Erbognone

La Biblioteca comunale di Ferrera Erbognone organizza un corso di educazione finanziaria, per conoscere e migliorare la propria condizione finanziaria.
Il corso è gratuito e accessibile a tutti.

Docente: Rosella Fizzotti

Il corso si prefigge di conoscere e comprendere le migliori soluzioni finanziarie che permettono di vivere del proprio patrimonio ottimizzando gli aspetti reddituali fiscali e successori.
Il programma è articolato in quattro lezioni di un’ora circa, caratterizzate da forte interattività con raffronto continuo all’attualità, e sviluppano i seguenti argomenti:
1. Comprendere le informazioni economiche fornite dalla tv e dai quotidiani;
2. Come proteggere i propri risparmi;
3. I principali strumenti finanziari: obbligazioni, fondi, polizze vita;
4. Pianificare la successione ereditaria.

I materiali di riferimento verranno forniti a ogni lezione.
Le lezioni si svolgeranno a Palazzo Strada, Ferrera Erbognone (PV), da martedì 10 marzo, alle ore 17.30.
Iscrizioni in biblioteca: per info telefono 0382/998208, e-mail biblio.ferrera@alice.it.