Rassegna di musica rock “Su di tono!!” a Cassolnovo

Ritorna il grande rock a Cassolnovo. Parte la prima edizione di SU DI TONO !!, rassegna di concerti rock in scena tutti i sabati di novembre, dal 7 al 28, al Teatro Comunale “Verdi” di Cassolnovo.
La grande rock band dei fiorentini Diaframma sarà il gruppo di punta insieme a musicisti e gruppi di alta qualità.
Il paese lomellino, che già in passato aveva ospitato importanti rock band del panorama nazionale come Aria di Golpe, Statuto, Underground life, Nuova Era, in un festival chiamato MUSIC UNDERGROUND che negli anni Novanta aveva dato spazio alle migliori realtà musicali presenti sul nostro territorio, torna a proporre “cultura rock”.
La rassegna è organizzata dalla Biblioteca Comunale e dall’Ass.to alla Cultura con la preziosa collaborazione dell’Associazione culturale ALAMBRADO.
Gli appuntamenti saranno diversificati per generi e avranno come protagonisti importanti musicisti in ambito blues, jazz, canzone d’autore e naturalmente del rock.

Tra le band spiccano i DIAFRAMMA, di scena il 21 novembre, per la prima volta un concerto in provincia di Pavia per una delle più importanti rock band italiane degli anni Ottanta. I fiorentini guidati da Federico Fiumani, istrionico front man, poeta e cantante di culto, presenteranno oltre ai loro successi che hanno caratterizzato la stagione del rock italiano negli anni 80 anche nuovi brani tra i quali spicca la collaborazione con il rivale e amico Piero Pelù.
Altro appuntamento di alto livello il 14 con il quartetto Round Trip Time del pianista Leonardo DI VIRGILIO tra i migliori interpreti del nuovo jazz italiano, e la band delle NAVI IN BOTTIGLIA esponenti del nuovo rock cantautorale, originale per testi ed atmosfere che dopo la partecipazione alle selezioni del CLUB TENCO chiuderà la rassegna sabato 28 affiancata dalle 2 giovani promettenti band locali degli ABUSER e SENSO ZERO .
Primo appuntamento con i pavesi PIG , energica e al contempo eclettica band che rilegge il blues dalle origini alla svolta più elettrica.

“Su di tono!! ” 2015
Prima edizione, rassegna di concerti di musica rock, blues, jazz e canzone d’autore, presso il Teatro Verdi, via Oberdan, Cassolnovo (PV).

Sabati di Novembre 2015 ore 21.30
sabato 7 novembre: P I G (heavy blues-rock)
sabato 14 novembre: LEONARDO DI VIRGILIO (round Trip Time4et Jazz italiano)
sabato 21 novembre: D I A F R A M M A (il rock italiano)
sabato 28 novembre: Navi in Bottiglia +Abuser , SensoZero (canzone d’autore)
Dopo i concertii musicisti dialogheranno con gli spettatori, i fans e giornalisti del settore. Per info e prenotazioni: 3335740348

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...