I prossimi appuntamenti al Civico 17

– Mercoledì 25 novembre ore 17: La vita sul pianeta Terra. Da 542 milioni di anni fa ad oggi. I fossili terrestri dal primario al Quaternario. Incontro con il prof. Sergio Mussini, geologo. Per bambini e adulti.

– Sabato 28 novembre ore 16.15: Omaggio a Maria Forni. “Affreschi”: raccolta di saggi letterari.
I saggi letterari firmati da Maria Forni sul periodico “Il Vaglio” sono stati raccolti nel volume “Affreschi”. La presentazione è in programma sabato, alle 16.15, al Civico17 (biblioteca “Pezza”) di via Vittorio Veneto. La pubblicazione rappresenta un omaggio alla donna di cultura mortarese, già preside dei licei “Taramelli” di Pavia e “Omodeo” di Mortara, che dal 2005 costituisce una firma fissa del trimestrale edito dal Circolo culturale lomellino. I suoi articoli, che riflettono gli argomenti decisi ogni trimestre da Marta Costa, presidente del Circolo culturale e direttore del “Vaglio”, fanno rivivere i nomi più celebri della letteratura italiana: da D’Annunzio a Montale, da Gozzano a Calvino e a Baudelaire solo per citarne alcuni. In sintesi, dieci anni di scritti a sfondo letterario da non perdere.

– Sono aperte le iscrizioni ai corsi di ORIGAMI tenuti dal giapponese Soh e di THAI DANCE della thailandese Prim: consultare il sito http://www.civico17.it

– Grazie a Amicivico17 la Biblioteca di Mortara dal 1 dicembre 2015, in occasione dell’Anno Giubilare, offre un servizio in più ai propri utenti e ai cittadini tutti: ogni giorno e per un anno intero sarà disponibile il quotidiano “Avvenire”, che si candida ad accompagnare ogni giorno la crescente ricerca del senso più profondo dell’attualità, e si impegna a esplorarla nelle sue implicazioni forse meno evidenti ma spesso più significative. Quotidiano nazionale di ispirazione cattolica, Avvenire è dal 1968 il punto di riferimento di tutti i cattolici in Italia, e insieme per chi vuole confrontarsi con una lettura dell’attualità, dei grandi fenomeni e delle sfide del nostro tempo. A disposizione ci saranno anche gli Inserti:
Popotus: un vero e proprio giornale d’attualità dedicato ai bambini tra gli 8 e i 12 anni. Esce due volte la settimana, il giovedì e il sabato.
Non Profit: inserto mensile dedicato al Terzo Settore.
NewSport: inserto mensile dedicato alle attività del Centro Sportivo Italiano. Magazine
Luoghi dell’Infinito: mensile a colori dedicato alla scoperta degli itinerari artistici, religiosi e culturali. Esce ogni primo martedì del mese.
Noi Genitori e Figli: mensile di vita familiare, a colori, allegato al quotidiano l’ultima domenica del mese.
La Porta Aperta : mensile che seguirà l’anno giubilare promulgato dal Santo Padre per il 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...