medeSabato 1° settembre 2018 alla biblioteca “Masinari” di Mede si è tenuta la festa in occasione del primo anno di attività dell’associazione Amici della biblioteca.
È stato un bel momento per celebrare insieme i primi piccoli, ma grandi, traguardi raggiunti. Per me è molto importante riconoscere l’impegno che i volontari rivolgono all’associazione e alla biblioteca. Per questo motivo è stato pensato di omaggiare Maria Rosa Bogliani, per l’impegno che da anni porta avanti in biblioteca, e Giovanna Sacramone, riconosciuta come “volontario dell’anno” per la disponibilità a ogni evento e supporto all’utenza in biblioteca.
Per ultimo, ma non per importanza, è stato doveroso un enorme ringraziamento alla nostra bibliotecaria, Claudia Pisani. Ama il suo lavoro e lo si percepisce appena varcata la soglia della biblioteca. Disponibile e attenta, è la nostra prima e vera risorsa.
In questa mattinata l’associazione, grazie al ricavato dalle iniziative, ha donato alla biblioteca un tappeto personalizzato per il gruppo “Nati per leggere” che si dedica a intrattenere i bambini con le letture animate.
Immancabile è stata la torta a tema, inclusi la candelina e il coro dei bambini presenti che intonavano “tanti auguri a te”, e il rinfresco offerto ai presenti.
A incorniciare il tutto, tanti libri e palloncini blu, i quali uniti dal calore e dall’affetto dei partecipanti, ci hanno spinto a iniziare un nuovo anno nel migliore dei modi.

Lucrezia Prestini

https://video.gelocal.it/laprovinciapavese/locale/mede-gli-amici-della-biblioteca-festeggiano-un-anno-di-attivita/99818/100311

Ancora nessun commento

Rispondi

I nostri profili Social
Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 863 altri iscritti

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading