E’ con grande piacere che condividiamo con i giovani lettori delle biblioteche della Lomellina il concorso “Ciak si legge!”, giunto alla quinta edizione e legato alla rassegna di libri per ragazzi “Mare di Libri”, che si terrà a Rimini dal 12 al 14 giugno prossimi.

Che tipo di concorso è? E’ una gara di booktrailer. Il booktrailer è una breve presentazione video che promuove un libro, come un trailer promuove un film. È pensato per invogliare il pubblico a leggere un particolare romanzo e in genere fornisce allo spettatore un assaggio della storia, senza dare troppi dettagli e soprattutto senza svelare il finale!

Tre minuti per raccontare una storia. I partecipanti potranno scegliere un romanzo all’interno di una lista di titoli e dovranno realizzare un video della durata massima di 3 minuti. I filmati dovranno essere pronti entro il 15 maggio, per essere sottoposti alla una giuria che selezionerà il vincitore.
Il booktrailer vincitore verrà proiettato al Festival Mare di Libri 2015, riceverà un ricco premio in libri e verrà caricato nel canale You Tube di Mare di Libri. La partecipazione è completamente gratuita.
Vuoi realizzare la presentazione video di un libro? Un’occasione per tirare fuori un po’ di creatività e divertirti con ragazzi che condividono la tua passione per la lettura!
A questa pagina trovi il regolamento e tutte le istruzioni per partecipare.
Se hai bisogno di aiuto puoi scrivere a organizzazione@maredilibri.it o telefonare all’organizzatrice, Teodora Camerini, al numero 3206709177.
Fai in fretta perché le iscrizioni per la partecipazione si chiudono venerdì 20 febbraio 2015!
E buon divertimento! 🙂

Francesco Serafini
Coordinatore del Sistema Bibliotecario della Lomellina

Ancora nessun commento

Rispondi

I nostri profili Social
Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 863 altri iscritti

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading